Il direttore generale di Arpacal eletto vicepresidente di Assoarpa

Calabria Attualità
Santagati

Un prestigioso riconoscimento nazionale per l’Agenzia regionale per la Protezione dell’ambiente della Calabria (Arpacal) è giunto ieri dall'assemblea delle agenzie provinciali e regionali per la protezione dell'ambiente che aderiscono ad AssoARPA.

Il direttore generale dell’Arpacal, dr.ssa Sabrina Santagati, è stata infatti eletta vicepresidente dell’importante associazione che ha lo scopo di realizzare elevati livelli di integrazione e di sviluppo, e quindi di continuo miglioramento, delle politiche delle Agenzie ambientali regionali e provinciali in diversi ambiti di competenza, con particolare attenzione ai sistemi di finanziamento, all’organizzazione del lavoro, allo sviluppo delle risorse umane, alla gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni sindacali.

Già nel precedente consiglio direttivo, presieduto dal prof. Giorgio Assennato, presidente di Arpa Puglia, la dr.ssa Santagati era componente dell’ufficio di presidenza. Con il nuovo direttivo eletto ieri, che vede presidente Stefano Tibaldi, Direttore Generale ARPA Emilia Romagna, la vicepresidenza del direttore generale di Arpacal conferma la qualità del lavoro svolto ed il ruolo che l’agenzia ambientale calabrese ha definitivamente conquistato nello scenario nazionale.

Il management di Arpacal, infatti, riconosce strategico il ruolo di AssoArpa, in quanto essa contribuisce al consolidamento e alla crescita di un sistema agenziale caratterizzato da terzietà, autonomia scientifica, gestionale e programmatica nonché alta capacità di intervento sul piano tecnico scientifico.