Thai Boxe, Giampà e Mazzei agli europei

Crotone Sport
La squadra

Dopo una stagione ricca di successi e soddisfazioni della Scuola Guardia Krotoniate di Antonio Parrotta grazie alle prestazioni di Fabiana Giampà prima e unica ragazza a praticare agonismo per la Kick Boxing e la Thai Boxe, si ricomincia la preparazione in palestra per una nuova annata che si preannuncia molto impegnativa ma non per questo meno interessante di quella appena conclusa.

La Scuola Guardia Krotoniate è stata capace di porre all’attenzione Nazionale i suoi atleti distintisi per tecnica, passione e capacità agonistiche. Tra questi Fabiana Giampa’, Emanuele Mazzei ed Antonio Giaquinta.

Curriculum “pesante” quello della Fabiana Giampà che in una sola stagione è riuscita a rimanere imbattuta vincendo con classe tutti gli otto incontri disputati. Campionato regionale e titolo interregionale Fed. Iaksa, Titolo Interregionale Fed. AICS e Campionato Italiano Fed. Iaksa sono solo una parte dei suoi successi. Una superiorità talmente evidente che la stessa Giampà non è riuscita a trovare rivali al suo pari in tutto il Sud Italia, e questo a soli 17 anni.

Identico discorso per Emanuele Mazzei, che negli otto incontri disputati si è dovuto arrendere solo in quello che lo ha visto lottare contro il catanzarese Giuseppe Pennisi, il più forte atleta italiano assoluto della stagione. Mazzei ha comunque avuto la soddisfazione di vincere il Campionato Italiano ed innumerevoli Titoli Regionali.

Ottima annata anche per Antonio Giaquinta capace di superarsi nell’incontro che lo ha visto opposto al fortissimo Giuseppe Pennisi a Crotone dandogli filo da torcere tanto da creare non pochi problemi ai giudici per il verdetto finale a vantaggio del catanzarese.

Da ricordare il primo ed unico grande evento di K 1, Kick Boxing Thai boxe ed M M A, organizzato dalla Scuola Guardia Krotoniate con successo di pubblico e riconoscimenti per l’eccellente capacità ed ospitalità della nostra città.

Il Preparatore Antonio Parrotta è più che soddisfatto dei risultati conseguiti anche perché la Scuola Guardia Krotoniate è una società giovane che in pochissimo tempo si è posta ai vertici regionali e nazionali a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto e della capacità e professionalità di tutto lo Staff Tecnico. Parrotta infatti oltre che ricoprire la carica di Presidente e responsabile della Provincia di Crotone della Kick Boxing federazione IAKSA CSEN, è stato premiato come migliore Allenatore del settore Atletico per la rappresentativa Sud.

Ora si continua a guardare avanti con la nuova stagione alle porte e già con una notizia che inorgoglisce tutto il Team pitagorico: Giampà e Mazzei sono stati convocati per gareggiare agli europei che si svolgeranno a Pescara alla fine di Ottobre. Un altro tassello che diventa di buon auspicio per un’annata che certamente sarà straordinaria. La Scuola Krotoniate si è spostata nella nuova sede della Palestra Magna Graecia in Via Zito di Crotone.