Presidente della Pro-loco di Strongoli ricevuto dall’ambasciatore tedesco a Roma

Crotone Attualità

Il Presidente della Pro-loco di Strongoli, Sergio Bruno, è stato ricevuto questa mattina dall’ambasciatore tedesco a Roma, Reinhard Schafers e dalla Mechthild Schafers.

Il ricevimento è avvenuto in occasione del conferimento del Cavalierato dell' Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania al prof. Loris Rossetto. L’evento si è tenuto presso la residenza dell' Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, a Villa Almone di Roma. L’intento dell’incontro è stato quello di rafforzare i legami commerciali e turistici con la Germania, e far conoscere le bellezze artistiche culturali e naturali del territorio di Strongoli. Sergio Bruno, a nome della Pro Loco di Strongoli, ha consegnato all’ambasciatore Reinhard Schafers il libro di Francesco Colombraro " Strongoli - dalle origini ai nostri giorni "; un DVD su Strongoli ed un opuscolo informativo in italiano e tedesco. Soddisfatto al termine dell’incontro il presidente Sergio Bruno che ha affermato” Ho invitato l’ambasciatore a venire a Strongoli nella prossima primavera; lui ha promesso che verrà confermando che ai tedeschi piace la Calabria. L’ambasciatore verrà nella vostra terra per visitare ciò che piace ai suoi concittadini. Intanto leggerà la storia di Strongoli e visionerà un video sulle bellezze artistiche ed archeologiche della nostra Città. E’ stata una bellissima esperienza che porterò sempre con me”. Ricordiamo che il legame tra la Pro-Loco di Strongoli con la rappresentanza tedesca si è resa possibile grazie soprattutto al prof. Loris Rossetto dell’Associazione “Amici del tedesco, che negli ultimi due anni, ha rafforzato il legame di amicizia con i Soci organizzando l’accoglienza a Strongoli del Console Generale tedesco Christian Much (oggi ambasciatore tedesco in Libia), e del Console Onorario svizzero Renato Vitetta (aprile 2013), il presidente della Croce Rossa di Mainz Frank Panschar, il presidente del comitato Wangen-Prato, Wolfgang Tengler, accompagnato da una delegazione della Baviera, con un gruppo di alunni di Hamm accompagnati da Ludger Bietmann, unitamente ad una rappresentanza del Ghoethe Institute (maggio 2014). Di questi incontri a Strongoli è stato informato sia nel 2013 che nel 2014 l’ambasciatore tedesco, Reinhard Schafers, che ha invitato in Ambasciata a Roma il presidente della Pro-Loco di Strongoli , Sergio Bruno.

Al prof. Loris Rossetto dell’associazione amici del tedesco, la Pro-Loco di Strongoli ed i Soci formulano i migliori auguri per il conferimento del Cavalierato dell' Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.