Feroleto (CasaPound): disagi su via Tommaso Fusco

Catanzaro Attualità
Il traffico

“Il mercoledì mattina la situazione nei pressi di Via Tommaso Fusco è invivibile. Viabilità impossibile, caos parcheggi, mercato rionale per strada”. E’ questa la segnalazione di Ennio Feroleto, esponente di CasaPound Lamezia. Nella zona antistante alla scuola media “Pitagora” si registrano i malumori di residenti e genitori per la situazione che si viene a creare ogni mercoledì a causa dello spostamento temporaneo del mercato rionale.

“I lavori di ristrutturazione effettuati nell’area mercatale “Lucchino” - prosegue Feroleto - dovrebbero svolgersi in maniera più celere poiché lo spostamento del mercato nella strada antistante alla scuola media ‘Pitagora’, genera una situazione di disagio ai genitori dei bambini, ai residenti e agli stessi commercianti. A causa della lentezza con cui si svolgono questi lavori - ha aggiunto l’esponente di CasaPound - a farne le spese sono i commercianti che già per via della crisi economica versano in una difficile situazione economia. Sono passati circa 3 mesi dell’inizio dei lavori effettuati nel settore A dell’area dove ogni mercoledì si tiene il mercato rionale, ci auspichiamo che l’assessore ai lavori pubblici, Rosario Piccioni, solleciti affinché i lavori siano terminati al più presto e si impegni a trovare una soluzione tampone”.

Vigileremo sulla questione - conclude Ennio Feroleto - affinché i lavoratori non subiscano altri problemi oltre a quelli economici che questi ritardi gli hanno causato, e che i residenti e i genitori che accompagnano i propri figli a scuola non vivano in questa situazione di disagio”.