Gambarie di Aspromonte: quarta edizione incontro neurologi e psichiatri

Reggio Calabria Attualità

Ormai giunto alla sua quata edizione, anche quest'anno l'annuale incontro di neurologi e psichiatri nella incantevole cornice di Gambarie di Aspromonte, si propone di approfondire alcuni aspetti relativi alle patologie psichiatriche di più comune osservazione nella pratica clinica.

L'evento, che si terrà il 25 ed il 26 settembre nella sala convegni dell'Hotel Centrale, come nel vaso di Pandora, tenterà di far emergere il continuum psicopatologico fra il temperamento e le patologie dello spettro affettivo, attraverso l'esame delle più recenti acquisizioni in campo genetico, neurobiologico, trattamentale.

La già ricca presenza di docenti delle Università di Messina e di Catanzaro, fra cui il prof. Rocco Zoccali ed il prof. Pasquale De Fazio, sarà quest'anno impreziosita dalla presenza del prof. Carlo Maggini, direttore della scuola di specializzazione in Psichiatria dell'Università di Parma ed uno dei massimi esperti del settore.

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale diretto dal dr. Michele Zoccali, ha avuto il patrocinio della SIP Calabria e del Comune di Santo Stefano d'Aspromonte ed è accreditato presso il Ministero della Salute nell'ambito degli eventi ECM per l'anno 2014.