Unical, domani la Giornata dell’orientamento per i neo iscritti di Ingegneria

Cosenza Attualità

Si terrà domani lunedì 22 settembre, alle 10, nell’aula A del Cubo 40C (Ponte coperto), la Giornata di orientamento per gli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed in Ingegneria Chimica per l’Anno Accademico 2014/2015

L’iniziativa è finalizzata ad illustrare, in maniera chiara e sintetica, le attività didattiche, i supporti didattici ed organizzativi, gli spazi e quant’ altro l’Unical ed il DIATIC (Dipartimento di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e l’Ingegneria Chimica) mettono in campo per migliorare l’offerta formativa e per favorire la migliore fruizione delle opportunità previste dal diritto allo studio, offendo un percorso formativo completo e qualitativamente adeguato agli studenti. Le qualifiche e le competenze acquisite dagli Ingegneri Ambientali e da quelli Chimici sono oggi particolarmente ricercate da aziende ed imprese, ma anche dagli Enti pubblici.

“Gli sforzi per migliorare costantemente l’offerta formativa e didattica del DIATIC – afferma il Direttore Girolamo Giordano – sono ripagati dagli ottimi risultati ottenuti sia con il numero dei laureati in costante aumento e dall’alta percentuale di occupazione, ma anche da quanto prodotto a livello di ricerca ed innovazione tecnologica e scientifica. Inoltre i risultati del nostro lavoro - conclude il Prof. Giordano - sono stati percepiti concretamente anche dal mondo della scuola ed in fase di orientamento post-diploma, visto l’ incremento di iscrizioni registrato dai Corsi di laurea del DIATIC in un anno contraddistinto da un generale calo di richiesta formativa universitaria”.

All’incontro di lunedì parteciperanno Girolamo Giordano, Direttore del DIATIC, e Delly Fabiano, Delegato all’Orientamento del Dipartimento.