Politica: Salerno e Orsomarso si autosospendono dal Ncd

Calabria Politica
Foto: qn.quotidiano.net

“Gli ultimi mesi del Nuovo Centro Destra non sono stati edificanti e ci riferiamo naturalmente al dibattito, alle prese di posizione, alle tesi sostenute all’interno del partito ma in una logica molto lontana da quella che dovrebbe essere un naturale e fisiologico confronto anche serrato ma intellettualmente onesto. - È quanto scrivono in una nota congiunta Nazzareno Salerno e Fausto Orsomarso -

Abbiamo dovuto verificare un’impostazione verticistica e percorsi che poco o nulla hanno a che fare con i destini della Calabria e tanto invece riguardano i percorsi romani; abbiamo dovuto ascoltare dagli stessi protagonisti considerazioni che magari contraddicevano quanto sostenuto fino a qualche minuto prima; abbiamo sopportato l’inclinazione ha privilegiare la tattica del momento e di piccolo cabotaggio a dispetto di una strategia politica complessiva che guardasse al futuro della Regione e del partito.

Per queste ragioni – e con spirito non polemico – prendiamo atto dell’esistenza di una condizione di impraticabilità politica e ci autosospendiamo dal partito. Naturalmente ribadiamo l’impegno e la determinazione ancor più forte nel nostro percorso politico.”