Convocazione Stati generali della cultura: sostegno a proposta Comitato Masciari

Catanzaro Attualità

Riceviamo e pubblichiamo nota di sostegno alla richiesta del Comitato "Salviamo il Teatro Masciari" al Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, affinché convochi gli Stati generali della cultura a firma di Antonio Giglio, Consigliere comunale Capogruppo PSI-PSE - Vicepresidente Commissione cultura:

“Sentiamo di condividere in tutto e per tutto l’invito del Comitato “Salviamo il Teatro Masciari” al Sindaco Abramo, espresso con una nota giorni addietro, affinché convochi un incontro pubblico aperto alla partecipazione di tutti gli operatori culturali, una sorta di “Stati Generali della Cultura”.

Un momento, come sostenuto dal Comitato, dove ciascuno possa dare il proprio contributo nell’ottica di una sintesi che è quanto mai necessaria, e che per essere efficace deve partire da presupposti di partecipazione e condivisione tra tutti i soggetti che operano in campo culturale. Molti i temi in cantiere, e ghiotta è l’occasione per affrontarli.

Auspichiamo che l’iniziativa sia accolta dal Primo cittadino, e che non ci si fermi ad iniziative di facciata, palliative e poco concrete, che avrebbero l’effetto di creare maldestre sperequazioni.”