ASD Martial Kroton Ryu: Bellino e Esposito al 61° Seminario Nazionale Giovanile di karate

Crotone Sport

Venerdì 19 settembre gli atleti Carlo Bellino e Luca Esposito, della ASD Martial Kroton Ryu, prenderanno parte al 61° seminario Nazionale di Karate Giovanile, presso la scuola per Ispettori della Polizia di Stato a Nettuno in programma fino al 21 settembre.

Già due settimane fa Luca Esposito ha partecipato alla 59° edizione a seguito dell’invito ricevuto dalla Commissione Nazionale Giovanile, questa volta la convocazione è stata rivolta anche al compagno della Martial Carlo Bellino. Gli atleti saranno accompagnati e seguiti dal Maestro Francesco Bellino con la compagnia del papà di Luca, il sig. Pasquale Esposito. Insieme al team della Martial si uniranno alla trasferta romana gli amici dell’Accademia Karate Crotone che parteciperanno al seminario con l’atleta Lo Iacono Emanuele accompagnato dal maestro Rosario Stefanizzi.

Un importante appuntamento per il karate giovanile Italiano che registra la partecipazione di cica 200 Atleti. Il programma di questo ciclo di lavoro sarà finalizzato alla verifica del livello tecnico fisico degli atleti e all' indicazione sia ai Tecnici Sociali che agli Atleti delle linee guida della Commissione Nazionale Attività giovanile. La finalità è l'ottimizzazione degli allenamenti attraverso il confronto fra atleti di un buon livello tecnico e tattico che spesso non è possibile avere nelle proprie sedi sociali. Tutto ciò andrà certamente a migliorare la prestazione degli atleti in previsione di un eventuale impegno competitivo internazionale.

Gli allenamenti si svolgeranno sotto la guida dei Tecnici M° Davide Benetello (Kumite - Maschile) - M° Daniele Simmi (Kumite -Femminile). Per il Kumite ci sarà la collaborazione del M° Massimo Portoghese. M°Tiziana Costa (Kata - Shito-Ryu) - M° Lucio Maurino (Kata - Shotokan-Ryu), coordinati dal Presidente della Commissione Attività Giovanile Salvatore Nastro.