Regione: Giunta nomina manager sanità e liquidatore Ardis Catanzaro

Calabria Salute

La Giunta regionale, riunitasi sotto la presidenza della Presidente facente funzioni Antonella Stasi, ha concluso i lavori - iniziati nel tardo pomeriggio di ieri e terminati nella serata - con la nomina dei nuovi vertici aziendali della sanità calabrese.

I commissari nominati, e che resteranno in carica per sei, sono Giovanni Paladino all’Asp di Catanzaro, Franco Sarica all’Asp di Reggio, Elga Rizzo all’Asp di Crotone. All’Azienda ospedaliera di Cosenza è andata Filomena Panno. Vincenzo Sidari all’Azienda ospedaliera "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio, Mario Catalano all’Azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro. La Giunta ha, inoltre, preso atto delle dimissioni di Alessandro Moretti da Direttore dell’Asp di Cosenza.

"Una scelta obbligata la nomina dei commissari - ha dichiarato la Presidente Stasi - Non potevamo lasciare Asp ed Ao senza guida. La nuova Giunta potrà così nominare i nuovi Direttori Generali".

La Giunta, inoltre, su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri ha approvato lo schema di convenzione con l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro al fine di assicurare la continuità dei servizi per il diritto allo studio. E’stato anche nominato il Commissario Straordinario dell’Ardis che dovrà curare la liquidazione dell’Ente entro il trenta marzo 2015.