Capellupo: “Perché inaugurare la struttura sportiva di Siano con i lavori ancora in corso?”

Catanzaro Attualità

“Nella giornata di oggi raccogliendo le sollecitazioni di cittadini, residenti del quartiere Siano e sportivi ho presentato una interrogazione urgente al Sindaco con richiesta di risposta in forma scritta sull’impianto sportivo del quartiere Siano, che l’Amministrazione comunale ha deciso di inaugurare nei prossimi giorni.

Ho richiesto di sapere quante e quali sono le Società Sportive di calcio e non che hanno inoltrato regolare richiesta di utilizzo della struttura Sportiva del Quartiere Siano e con quali modalità pubblica verrà concessa tale struttura sportiva a chi ne ha fatto e ne farà regolare richiesta. In proposito, se l’Amministrazione ha previsto un bando pubblico per assicurare una gestione trasparente ed oculata della struttura”. E’ quanto afferma Vincenzo Capellupo, consigliere comunale di Catanzaro.

“Ma anche altri elementi hanno suscitato dubbi sulla vicenda non per ultimo l’accelerazione sulla procedura di inaugurazione con i lavori che alla data odierna sono ancora in corso per come risulta visibile ai passanti. Sarebbe utile capire in proposito quale è lo stato dei lavori e se questi sono stati regolarmente ultimati e consegnati, con relativo collaudo. Ed, inoltre, se la struttura è stata omologata secondo le norme vigenti per la pratica del calcio e di altri sport e seconde le previsioni normative e le indicazioni delle singole federazioni sportive e se risulta vero che per la cerimonia di inaugurazione saranno trasferiti momentaneamente arredi da altre strutture sportive comunali.

La richiesta è per fugare dubbi che evidentemente sono presenti nella comunità catanzarese e per prevenire manifestazioni di esclusivo sapore elettorale, che pregiudizi potrebbero comportare ai lavori ancora in corso pagati con fondi pubblici ed alla complessiva gestione pubblica dell’impianto”.