Giusy Battaglia protagonista del disco “Rock’n School”

Reggio Calabria Tempo Libero

Ancora un'altra grande soddisfazione per la scuola di canto moderno reggina "Incanto True Voice" ed in particolare per una delle allieve più piccole, Giusy Battaglia, 12 anni, originaria di Villa San Giovanni.

Un successo che l'ha vista protagonista nella produzione del disco "Rock'n School", un progetto, in collaborazione con Incanto True Voice, volto a coinvolgere alcune classi delle scuole elementari del territorio lombardo, i cui bambini si sono messi in gioco impegnandosi nella realizzazione di vari brani musicali, con il supporto delle loro insegnanti.

A sceglierla tra decine di piccole voci è stato il notissimo Promoter della Sony, Giovanni Germanelli, nonchè fautore di questo grande progetto. Una scelta che ha visto Giusy esibirsi a Milano presso il Centro Commerciale "Il Globo" insieme ad altri quattro piccoli talenti di "Io Canto" e "Ti lascio una canzone".

Un'esperienza sicuramente importante e formativa; un modo per tagliare i ponti con quello che è l' "irraggiungibile" panorama musicale, tanto entusiasmante quanto complesso e sfuggente.

Un grazie va a due personalità di spicco del territorio reggino, Vincenzo Beltempo Fienga e Walter Tripodo, che grazie al loro costante lavoro offrono sempre nuove possibilità ed esperienze ai propri allievi e spianano loro la strada per arrivare ad aprire le porte del successo.