Vigili del Fuoco Catanzaro: Maurizio Lucia subentra al comandante provinciale Di Pardo

Catanzaro Attualità

Il 15 settembre 2014, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, si è svolto il passaggio di consegne fra il Comandante uscente, Ing. Felice DI PARDO, e il Comandante subentrante, Ing. Maurizio LUCIA proveniente dal Comando di Catania.

Dopo quattro anni di servizio all’Ing. Felice Di Pardo è stato assegnato il Comando Provinciale di Campobasso. Alla cerimonia interna, improntata alla massima sobrietà come le esigenze del momento impongono, hanno partecipato i dipendenti, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, CONFSAL e CONAPO e gli appartenenti alla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Dichiarazioni dell’Ing. Di Pardo: Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto in questa provincia e dei lusinghieri messaggi di stima che ho ricevuto, come pure sono onorato di essere assegnatario di un incarico nella mia terra d’origine che svolgerò con il massimo impegno.

Ho avuto ottimi ed efficaci rapporti istituzionali con le Autorità locali, atti a creare condizioni stabili di collaborazione e sinergia nel rispetto delle competenze e dei ruoli, finalizzati ad offrire il miglior servizio alla collettività. Desidero esprimere il mio apprezzamento e ringraziamento per la vicinanza e l’affetto mostrato in ogni circostanza dalla popolazione nei confronti dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro per l’incessante ed encomiabile attività istituzionale svolta nell’ambito del soccorso tecnico urgente, della prevenzione incendi, della vigilanza antincendio nelle attività di pubblico spettacolo e della formazione delle squadre aziendali.

Un sentito ringraziamento desidero rivolgerlo al personale del Comando che fattivamente ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi prefissati e al perseguimento dei doveri d’Istituto, in particolare, con migliaia di interventi di soccorso espletati, comprese le emergenze per alluvioni e la particolare attività estiva a salvaguardia del patrimonio ambientale e boschivo.

I risultati raggiunti dal Comando sono ancora di più apprezzabili se si considera l’attuale momento di rinnovamento generale della Pubblica Amministrazione con l’inevitabile razionalizzazione delle risorse. Sicuramente con la mia famiglia ci porteremo dietro anche i ricordi di un periodo trascorso in questa bella terra, dove ho apprezzato le bellezze del territorio, la cultura e le tradizioni.”

Tutti i partecipanti hanno salutato il dirigente uscente augurandogli un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni nella nuova sede di Campobasso ed hanno accolto con un caloroso benvenuto l’Ing. Maurizio Lucia, nuovo Comandante Provinciale di Catanzaro