Banche: Credem apre filiale a San Mango d’Aquino

Cosenza Attualità

Il Credem (Credito Emiliano) annuncia l'apertura di una nuova filiale a San Mango D'Aquino (Cz), in Via Garibaldi 91. "La nuova sede, inaugurata oggi, - spiega un comunicato - è diretta da Michele Partipilo affiancato da due collaboratori specializzati nei vari settori di business.

Con questa nuova apertura, salgono a 9 le filiali attive nella provincia di Catanzaro. Sul territorio - si fa rilevare - operano anche la rete di promozione finanziaria, gli agenti specializzati nella cessione del quinto dello stipendio ed i sub agenti di Creacasa, la società del Gruppo attiva nella distribuzione dei mutui, dei finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi collegati ai mutui.

In Calabria - continua la nota - Credem ha continuato a sostenere l'economia locale, nonostante una congiuntura economica che continua ad essere decisamente difficile. Nell'anno in corso la banca in Calabria ha acquisito 2.000 nuovi clienti e l'obiettivo e' quello di continuare a crescere ed acquisire nuove quote di mercato".

"In un contesto di mercato ancora complesso e sensibile - ha dichiarato Luca Trotta, capo mercato Credem per la Calabria e la Campania - inaugurare una nuova filiale è per noi un progetto sfidante e nello stesso tempo una grande soddisfazione. Vogliamo continuare ad investire ed impegnarci sul territorio, fornendo una consulenza professionale e specializzata per rispondere a tutte le esigenze finanziarie. Disponiamo di tutte le risorse e strumenti necessari per seguire e sostenere le piccole e medie imprese in una logica costruttiva di parternship con gli imprenditori locali.

La nuova filiale - ha continuato Trotta - consentirà di far conoscere Credem e i nostri servizi a famiglie ed imprese, permettendoci quindi di sviluppare masse e numero di clienti. Puntiamo molto al rilancio dei mutui e, quindi, siamo pronti a supportare le famiglie anche nella pianificazione ed acquisto/ristrutturazione dell'abitazione". Credem è presente in Calabria con 31 filiali: nove in provincia di Catanzaro, otto a Cosenza e provincia, quattro a Crotone e provincia, sette a Reggio Calabria e tre a Vibo Valentia. Sul territorio è attivo anche un centro per le imprese corporate a Rende (CS).