Domani il convegno promosso da Confindustria

Crotone Attualità

Noi Ripartiamo. Sinergie dalla Magna Grecia” è il titolo del convegno organizzato da Unindustria Calabria , in occasione dei 20 anni di Confindustria Crotone, che si svolgerà domani lunedì 15 settembre, alle 14 presso il Lido degli scogli di Crotone.

Al centro dell'incontro il tema Turismi e Territori, declinato sia negli aspetti infrastrutturali, porti ed aeroporti, sia nei molteplici contenuti che l’Italia ed il Sud offrono, con un’attenzione particolare per i territori della Magna Grecia e per il progetto Itinerari, promosso dalla Diocesi di Crotone e Santa Severina, Confindustria Crotone e Confcommercio Crotone, che recentemente è stato condiviso anche con le Associazioni industriali calabresi e con Confindustria Taranto.

I lavori saranno conclusi dal Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. Dopo i saluti del Sindaco di Crotone, Peppino Vallone, e del Presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, i lavori saranno aperti dalla relazione del Presidente di Confindustria Crotone, Michele Lucente.

Due le tavole rotonde che animeranno i lavori moderati dal Direttore di Confindustria Cosenza, Rosario Branda. “Progettare ed Innovare per il Turismo” a cui prenderanno parte Vincenzo Cesareo, il Presidente di Confindustria Taranto, Renato Di Rocco, Presidente della Federazione ciclistica italiana, Alberto Mina, Direttore delle relazioni esterne e istituzionali di Padiglione Italia –Expo 2015, Luigi Rocchi, Direttore di Strategie Tecnologiche Rai, Mario Romano, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Calabria ed Alessandro Vandelli, AD della Banca Popolare Emilia Romagna –Gruppo BPER.

Sul palco del Lido degli Scogli si alterneranno per la seconda tavola rotonda, “Muovere e collegare per il turismo”, Serafino Lo Piano, Consigliere di Federturismo, Alessandro Forino, Responsabile finanziario di Ustica lines spa, Francesco Lucifero, Presidente BPMEZZ, Paolo Righi, Presidente FIAIP, e Giuseppe Speziali, Presidente di Confindustria Calabria. Sarà inoltre presente l’area Sales & Marketing per Italia, Grecia e Croazia di Ryanair.

“Il titolo del convegno è un invito che il sistema confindustriale calabrese rivolge a tutti gli interlocutori sociali ed istituzionali. Sinergie dalla Magna Grecia è il tentativo di valorizzare e promuovere territori, culture, personaggi ancora di straordinaria modernità, valorizzando le competenze e le capacità della filiera turistica e del sistema locale che contribuisce a consolidare lo sviluppo turistico di un territorio. Proponiamo di lavorare in Rete su un progetto pilota che richiede capacità di visione, impegno costante e determinazione. E la voglia di continuare ad imparare e crescere insieme.”, così il Presidente di Confindustria Crotone sintetizza il messaggio del convegno.