"Jazz sull’altalena dei sorrisi” a Cosenza per acquisto giochi per bambini disabili

Cosenza Attualità
L'altalena per disabili

Si svolgerà sabato 27 settembre, alle ore 21.00, presso la Sala Maurizio Quintieri del Teatro Rendano di Cosenza, l’evento “Jazz sull’altalena dei sorrisi” promosso dall’Associazione MEDA - Movimento Europeo Diversabili Associati Calabria, in collaborazione con AMICIB – Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale, Amico Volontario e ANCI Giovani, con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza nell’ambito delle MAP – Micro Azioni Partecipate. L’evento ha il patrocinio del Comune di Cosenza.

Si esibirà Ada Montellanico,una delle migliori interpreti jazz italiane secondo il sito internet www.jazzitalia.net, accompagnata dal maestro di chitarra Francesco Diodati. Prima del concerto sarà proiettato un video di promozione del volontariato. L’obiettivo della serata, infatti, è quello di raccogliere fondi destinati all’acquisto di attrezzature ludiche per bambini con disabilità motoria.

“Il nostro intento” – ha affermato Ugo Guglielmo, Presidente di MEDA Calabria – è anche quello di promuovere il volontariato e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, oltre che avvicinare gli appassionati di musica al mondo della solidarietà”. Nell’occasione l’Associazione MEDA consegnerà al Comune di Cosenza la commissione di acquisto di un’altalena per disabili.