Lamezia, Sem: “Accogliamo l’appello di Gianni Speranza per un incontro tra le forze di alternativa”

Catanzaro Politica

L'appello di Gianni Speranza ha al suo interno una contraddizione di fondo: la richiesta al PD, uno dei pilastri portanti del partito trasversale indicato come il vero fattore di crisi, di curare la malattia di cui è causa. Ma non va lasciato cadere. Va accolto”. E’ quanto afferma Sinistra Euromediterranea.

Accettiamo l'invito del Sindaco di Lamezia ad un confronto pubblico tra tutte che forze e le soggettività che provano tutti i giorni, ognuna con le sue capacità,visioni e possibilità a rompere la cappa soffocante del trasversalismo e ad arrestare lo scivolamento della Calabria verso il fondo del burrone in cui gli attori dello "scippo di democrazia" e dell'inverecondo balletto delle primarie, l'hanno precipitata.

Verifichiamo la possibilità di un percorso alternativo e vincente! Il tempo per riaprire un cammino di speranza è pochissimo, ma c'è ancora. Proviamoci. Poi, come lo stesso Speranza asserisce, “ne trarremo tutti insieme le conseguenze”.

SEM Calabria venerdì prossimo si riunirà a Lamezia alle 16,30 presso la sala della Fisac CGIL, per aggiornare la sua discussione sul tema e dare il suo contributo alla individuazione ed all’avvio di un percorso unitario,capace di innescare una radicale e profonda inversione di tendenza per una Regione ormai cronicamente allo stremo.