Carabinieri: scoperte diverse coltivazioni di marijuana a Calanna, arrestato 55enne

Reggio Calabria Cronaca

Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione CC di Calanna insieme ai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni, hanno arrestato in flagranza di reato G. A., di 55 anni, reggino, ritenuto responsabile dei reati di produzione a fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare a carico dell’arrestato, estesa alla sua vecchia abitazione di residenza, situata a Calanna, hanno scoperto, in un terreno che sarebbe in uso all’uomo, diverse coltivazioni di piante di “marijuana”, alcune già in buono stato di maturazione ed altre ancora di piccole dimensioni.

In particolare, in una porzione del terreno è stata rinvenuta una piantagione di ben 230 piante, alte in media 3 metri, per le quali era stato realizzato un sistema di irrigazione “a caduta”.

Mentre, all’interno di un capannone, sono state ritrovate altre 109 piante di marijuana piantate all’interno di fusti in plastica e ulteriori 119 piantine di piccole dimensioni, poste all’interno di contenitori in polistirolo.

I Carabinieri hanno inoltre recuperato un barattolo in vetro, al cui interno erano stati riposti 440 semi di piante di cannabis, pronti per essere utilizzati per altre coltivazioni.

Al 55enne è stato contestato anche il reato di furto aggravato di energia elettrica, poiché tramite un bypass al contatore di energia elettrica avrebbe alimentato il capannone summenzionato, e la detenzione abusiva di un caricatore e 6 munizioni cal. 6.35, regolarmente denunciate ma detenute in località diversa da quella comunicata.

L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria, in attesa della convalida dinanzi al G.I.P che avverrà nelle prossime ore.

La piante di marijuana sono state estirpate e distrutte dai militari operanti.