Regionali, Magorno plaude sentenza Tar

Calabria Politica

“Non posso non plaudire alla sentenza del TAR che, accogliendo i ricorsi di alcune associazioni di cittadini impone alla Presidente f.f. Stasi, entro dieci giorni, di emettere il decreto di indizione delle elezioni regionali”, dichiara il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno alla notizia del pronunciamento del TAR giunta pochi minuti fa.

Prosegue il segretario Pd: “Si è giunti a quello che chiedevamo da tanto, troppo tempo, di ridare voce ai calabresi. Ci si è arrivati, però, solo dopo l’intervento delle Magistratura. Un fatto che segna una ulteriore mortificazione per le istituzioni calabresi, tutta da addebitare all’irresponsabile comportamento della maggioranza di centrodestra che guida la Regione.

Abbia adesso uno scatto di dignità agli occhi dei calabresi, la Presidente facente funzione Stasi, e convochi immediatamente le elezioni mettendo fine a questo assurdo e grottesco balletto che si trascina da mesi, e che per fortuna oggi è giunto alla parola fine, grazie alla sentenza del TAR” Conclude Magorno: “È arrivato il momento che i calabresi possono finalmente sapere quando torneranno ad esprimersi, liberamente e democraticamente, per scegliere chi li governerà.

Noi democratici siamo pronti a cambiare verso a questa regione dopo gli scempi e la sconsiderata gestione della cosa pubblica di un centrodestra interessato solo al mantenimento del potere e non ai destini della Calabria e dei calabresi”.