Zagarise in Festival: tutto pronto per la 10a edizione

Catanzaro Tempo Libero

È tutto pronto per dare avvio, nello splendido scenario della presila catanzarese, alla 10a edizione di “Zagarise in Festival”. L’Associazione Culturale Nuova Civiltà porta nuovamente in scena quella che, secondo molti addetti ai lavori, è una delle kermesse calabresi più importanti per le giovani promesse canore e uno degli appuntamenti più attesi per accendere i riflettori su artisti in erba, che hanno poco da invidiare ai più blasonati artisti di primo livello.

La nuova edizione sarà presentata ai principali media della regione in un’apposita conferenza stampa il prossimo giovedì 4 settembre, alle ore 10.30, nella Sala Giunta della Provincia di Catanzaro. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Rossella Galati, peraltro presentatrice della manifestazione. Vi prenderanno parte il direttore artistico del festival, Agostino Grande, il presidente dell’associazione culturale “Nuova Civiltà”, Mario Grande, e il coordinatore dell’Aggregazione dei Borghi del Parco della Sila, Pietro Raimondo, già sindaco di Zagarise, tra i più convinti sostenitori del festival sin dai suoi primi passi.

Tra le principali anticipazioni che saranno rivelate nel corso della conferenza stampa c’è la prestigiosa collaborazione con il maestro Michele Affidato, notissimo orafo crotonese che con le sue preziose e singolari opere incanta il mondo intero. All’evento canoro collabora anche la Gioielleria Megna di Catanzaro Lido. Principali ospiti e conduttori sul palco, insieme a Rossella Galati, saranno due volti noti della tv italiana: Aron Marzetti, alias Brando Salani, e Barbara Clara, meglio conosciuta come Viola Castelli, marito e moglie nella seguitissima soap “Cento Vetrine”, in onda su Canale 5.

Nel corso della serata si esibiranno i ballerini Concetta Flauti e Fabio Borelli, campioni italiani in danze standard, entrambi di Catanzaro Lido. Come nelle precedenti edizioni, la kermesse sarà seguita dai talent scout di alcune importanti case discografiche, sempre alla ricerca di nuovi talenti da lanciare nel panorama musicale italiano.

Ad ogni modo, nonostante il ricco programma che contraddistingue questa manifestazione, viste le ristrettezze economiche delle pubbliche amministrazioni e la difficile crisi monetaria che sta colpendo da molti anni le aziende private della nostra regione, il management dell’evento e la dirigenza dell’associazione comunicano che questa 10a edizione di “Zagarise in Festival”, loro malgrado, potrebbe essere l’ultima. La manifestazione si terrà a Zagarise (CZ) il prossimo sabato 6 settembre, alle ore 21.00, in Piazza Aldo Moro.

L’ingresso è gratuito e l’invito a partecipare è rivolto sia a quanti amano la musica e le canzoni sia a chi vuol semplicemente assistere ad uno dei più belli spettacoli di intrattenimento che si terranno in Calabria per questa fine di estate.