Catanzaro, Costanzo: ospiti il museo della Lambretta

Catanzaro Attualità

“Il museo della Lambretta di Sellia marina potrebbe essere ospitato dalla città di Catanzaro”. È l’idea lanciata dal consigliere comunale del capoluogo di regione, Sergio Costanzo, che ha interpellato il sindaco Sergio Abramo “al fine di condividere una proposta che accrescerebbe l’appeal turistico e culturale di Catanzaro”.

“Mi ha lasciato perplesso, purtroppo, l’appello del parroco don Andrea Bruno, ideatore e organizzatore dello speciale e bellissimo museo dedicato alle Lambretta nella nostra Provincia, che nel corso degli anni ha riscosso un grande successo di pubblico e contiene, al suo interno, pezzi pregiati ammirati da un cospicuo numero di appassionati.

Spero che il sindaco Abramo, rompendo il muro di silenzio che sta avvolgendo la vicenda, sia il primo rappresentante istituzionale a farsi sentire. Fra i tanti locali a disposizione del Comune, non credo ci siano difficoltà a trovarne uno, magari dalle parti del San Giovanni, che possa ospitare la collezione di don Andrea, le sue 70, meravigliose Lambretta, e accrescere e diversificare l’offerta culturale di Catanzaro”.