Aeroporto S.Anna: inaugurato il nuovo collegamento da Pisa a Crotone con Ryanair

Crotone Infrastrutture

E' atterrato puntualmente alle 13,40 all'aeroporto di Crotone il primo volo proveniente da Pisa della compagnia area Ryanair. Un vero e proprio evento per la città di Crotone e con un'accoglienza degna delle grandi occasioni organizzata dalla società di gestione aeroportuale, con il coinvolgimento del management del vettore e delle istituzioni locali. Presenti la presidente facente funzioni della Regione, Antonella Stasi, l'ex presidente Peppe Scopelliti, anche se un po' più defilato, rappresentanti della giunta regionale, il presidente della provincia, il presidente della società di gestione, il vicesindaco di Crotone, Mario Megna, John Alborante, per Ryanair e il Dg dello scalo, Marcella Maggiori.

L'aeromobile, in pista, è stato accolto da un getto d'acqua, a forma di arco, da parte dei vigili del fuoco. La prima passeggera a scendere dall'aeromobile è stata Alda Fauci, figlia del compianto Romeo, tra i promotori storici dello scalo crotonese. Madrina dell'evento, con tanto di taglio del nastro e di torta, è stata la giornalista Carmen Lasorella. La società Aeroporto S. Anna ha consegnato un piccolo dono agli ospiti, creato appositamente dal maestro orafo crotonese Michele Affidato. In tutti gli interventi si è sottolineata l'importanza della giornata odierna per lo scalo ma anche per l'intero territorio non solo quello crotonese.

LE OFFERTE: BIGLIETTI A 19,99 EURO

La compagnia Ryanair ha festeggiato l’avvio dei collegamenti Pisa-Crotone mettendo a disposizione posti in vendita su tutto il suo network europeo a prezzi a partire da soli €19,99 per viaggiare tra settembre e dicembre.

“Siamo molto lieti di inaugurare oggi l’importante collegamento da Pisa per Crotone, - ha dichiaratoGiuseppe Belladone, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia -che va a servire – alle tariffe imbattibili di Ryanair – i tanti turisti toscani in cerca di mare cristallino e di un litorale mozzafiato e la comunità di studenti e lavoratori calabresi che vive a Pisa e in Toscana, oltre a quanti dalla Calabria si dirigono qui in Toscana per ammirarne l’enorme patrimonio artistico-culturale. Ryanair, quale compagnia leader in Italia, sente ancora piú forte la responsabilitá di continuare ad operare ed incrementare i collegamenti nazionali, specialmente in un momento in cui le sempre crescenti esigenze di mobilitá degli italiani rischierebbereo di non ricevere risposta. Da qualche giorno, inoltre, i nostri clienti possono usufruire – oltre che dei prodotti dedicati alle famiglie – anche del nuovissimo prodotto Business Plus, che include cambi di biglietto flessibili, una franchigia bagaglio da 20 kg, il fast-track presso alcuni aeroporti, imbarco prioritario e posti premium”.

Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT SpA, ha dichiarato: “Siamo lieti di inaugurare la nuova rotta operata da Ryanair per Crotone, che conferma la solidità della partnership tra SAT e Ryanair . Il nuovo volo per Crotone è un collegamento al servizio delle esigenze di lavoro e di studio delle comunità toscane e calabresi, al quale auguro lo stesso successo del volo giornaliero per Lamezia Terme. Con la nuova rotta il network dell’Aeroporto Galilei raggiunge le 79 destinazioni, 67 internazionali e 12 nazionali, di cui 2 per la Calabria (Crotone e Lamezia Terme) per un totale di 11 frequenze settimanali per la regione calabrese”.