Sicurezza: controlli polizia a Catanzaro, sequestrata droga

Catanzaro Cronaca

Sequestri di droga e controlli di tutto il territorio. È questo il bilancio di un'operazione straordinaria di controllo del territorio, effettuata dalla polizia nell'ambito del servizio "Focus 'ndrangheta" portato a termine dalla Questura di Catanzaro con l'impiego di pattuglie dei Reparti prevenzione crimine Liguria, Veneto, Piemonte, Basilicata, oltre al personale dei reparti della stessa Questura e alle unità cinofile antidroga di Vibo Valentia.

Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti e sequestrati 550,04 grammi e 37,24 grammi di eroina. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili della detenzione dello stupefacente rinvenuto occultato in varie zone.

L'operazione ha permesso anche di identificare 96 persone, controllare 64 veicoli, elevare sei contravvenzioni al Codice della strada, controllare nove persone detenute agli arresti domiciliari ed effettuare undici perquisizioni. Le operazioni, coordinate da un funzionario di polizia, hanno interessato le zone a sud del capoluogo calabrese, solitamente frequentate da soggetti appartenenti a famiglie di etnia rom. (AGI)