Lo chef Luca Abbruzzino vola in Sud Africa

Catanzaro Attualità

Un giovanissimo Luca Abbruzzino, chef di punta della gastronomia calabrese, martedì prossimo volerà in Sud Africa per rappresentare l'Italia intera e partecipare ad una prestigiosissima gara culinaria.

La “International Jeunes Chefs Rôtisseurs Competition” è un evento organizzato dall'Associazione Mondiale della Gastronomia che, con un profondo rispetto per i valori e le tradizioni della cucina e della buona tavola, incoraggia e sostiene la formazione di giovani cuochi in tutto il mondo

Un evento annuale che offre ai giovani chef la possibilità di dimostrare le loro abilità culinarie in un ambiente competitivo con i loro coetanei. La manifestazione permette anche ai giovani talenti culinari di mostrare il loro talento e la creatività in un contesto internazionale.

Obiettivo principale è quello di incoraggiare e promuovere la diversità culturale durante la preparazione e la presentazione dei piatti.

Il concorso è aperto agli chef fino ai 27 anni di età e, per partecipare, i concorrenti devono essersi qualificati in un concorso nazionale prima di competere a livello internazionale.

Ogni partecipante dovrà comporre un menu per quattro persone composto da: antipasto, secondo piatto e dolce.

“Sono molto orgoglioso di portare all’estero, esattamente a Durban (Sud Africa) i colori della nostra Nazione - ha dichiarato Luca Abbruzzino - ma, soprattutto, sono molto contento che la scelta sia ricaduta su di me perché questo fa onore alla Calabria intera. Sono emozionato ma nello stesso tempo sono carico, spero di fare una bella figura; comunque vada sono certo che sarà una esperienza formativa indimenticabile”.