Successo per la manifestazione Diversamente Motorizzati

Catanzaro Attualità

"La vita può essere paragonata ad una corsa di rally, ogni curva rappresenta ogni ostacolo che essa ci presenta lungo la strada della nostra esistenza. I diversamente abili sono la prova tangibile che non esistono limiti ai propri sogni. Ogni giorno dimostrano che ognuno di noi deve essere il pilota della propria vita, il motore sono le emozioni e l'adrenalina pura,e che per vincere ogni gara occorrono molta determinazione e caparbietà". E' quanto scrive Maria Vittoria Corasaniti, referente del progetto Diversamente motorizzati.

"Mossi da questo spirito - continua la nota - con la collaborazione degli Automobile Clubs di Catanzaro e Crotone con il Villaggio Progetto Sorriso di Isola Capo Rizzuto è stata realizzata la manifestazione “Diversamente Motorizzati”, presso l'impianto sportivo Pista Due Mari a Marcellinara (Cz) gestito da A.S.D. Catanzaro Motorsport. Diversi piloti hanno fatto salire a bordo delle loro autovetture Gran Turismo che utilizzano nelle Cronoscalate e negli Slalom, opportunamente attrezzate per ospitare una seconda persona a bordo, Ferrari Testarossa, e di un prototipo Elia Avrio, i diversamente abili, per far provare l'ebrezza del rombo di una vettura da corsa. Sui volti di ogni ragazzo si intuiva come il loro cuore batteva all'unisono con quello meccanico delle macchine.

Sul podio unico vincitore la voglia di trasmettere un chiaro messaggio:quando si ha voglia di vincere nella vita non esistono limiti e barriere e lo sport è di tutti".