In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ministro Lanzetta: “Con il decreto Sblocca Italia importanti opportunità per il Sud”

Calabria Politica
Maria Carmela Lanzetta

"Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione in Consiglio dei ministri delle misure che sbloccano molti interventi strategici per il Mezzogiorno". "Dagli assi ferroviari Napoli-Bari e Palermo-Messina-Catania all'individuazione della Salerno-Reggio Calabria tra le opere prioritarie da finanziare, alle risorse per il trasporto pubblico locale in Calabria, tutte notizie positive per lo sviluppo e l'economia del Sud. Con le scelte fatte oggi dal governo (ieri, 30 agosto, ndr.) si liberano risorse che possono sostenere il rilancio di tutto il Paese, e del Mezzogiorno, che resta una delle priorità dell'azione dell'esecutivo". Lo dichiara il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta.

Nel decreto prevista dunque la copertura di 419 milioni di euro per l’ammodernamento di due lotti della Salerno-Reggio Calabria, i tratti cosentini tra Rogliano e Altilia e lo svincolo di Laureana di Borrello nel reggino. Restano però senza copertura i tratti del Pollino (tra Cosenza e Rogliano) e tra Pizzo e Vibo Valentia-Sant'Onofrio, altre importanti assi viarie della regione.