Regionali: Pd, primarie a settembre per far scegliere i cittadini

Calabria Politica

"Non bisogna perdere altro tempo, le impellenti e gravi emergenze della Calabria non ammettono di rinviare ulteriormente il ricorso alle urne. Per tale ragione è necessaria una decisa e chiara assunzione di responsabilità agli occhi dei calabresi, stanchi di assistere ad una interminabile pantomima.

La Segreteria Nazionale, la Segreteria Regionale e i due candidati del PD alle primarie concordano che in ragione delle scelte che emergeranno nel Consiglio dei Ministri di oggi sulla data del voto della città di Reggio Calabria, le primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente del centrosinistra si terranno il 7 o il 14 settembre.

Il 2 settembre e' convocata l'assemblea regionale del PD, alla presenza del vice segretario nazionale. Dalla giornata di oggi il coordinamento delle primarie di coalizione e' impegnato a svolgere tutti gli adempimenti per garantire l'organizzazione delle primarie.

Il Partito Democratico vuole consegnare alla Calabria un Governo legittimo, immediatamente. Con le primarie faremo scegliere il nostro candidato ai cittadini calabresi".

Lo dichiarano Debora Serracchiani, vicesegretario nazionale del PD, Ernesto Magorno, segretario regionale PD, Gianluca Callipo, e Mario Oliverio, candidati alle primarie per la scelta del candoidato presidente della Regione.