Mendicino, al via i tornei di beach soccer e beach volley

Cosenza Sport
Mendicino

Fino al 14 settembre Mendicino ospiterà tornei di beach soccer e beach volley, ma anche aree riservate allo spettacolo, all’enogastronomia e all'expo. Res Novae è il contenitore di eventi organizzato dall'amministrazione comunale, in primis dal sindaco Antonio Palermo, con il sostegno di tutte le associazioni presenti sul territorio.

Nello specifico la settimana di sport è organizzata con la collaborazione dell’associazione Moenekine. Tra calcio e pallavolo sono oltre 100 le squadre iscritte al torneo che sarà disputato su un campo di sabbia allestito nel centro storico del paese, in piazza Municipio che rimarrà chiusa al traffico tutte le sere a partire dalle ore 20. Nel pomeriggio chiunque abbia voglia di giocare può affittare il campo, mentre la sera al via le partite eliminatorie dei vari tornei organizzati in funzione delle fasce d’età e della preparazione atletica.

«Abbiamo fatto in modo che giovani, amanti dello sport ma anche le famiglie possano divertirsi – specifica Roberto Caputo delegato Sport, Turismo e Marketing territoriale del Comune di Mendicino - rispettando il leitmotiv del nostro programma: estate a km zero e low cost. Il nostro intento è quello di prolungare il più possibile l’estate offrendo ai nostri cittadini e ai tanti visitatori che raggiungeranno il nostro splendido paese ancora tante opportunità di svago e divertimento» ha poi concluso Roberto Caputo.

L’inaugurazione si è svolta in piazza Municipio alla presenza degli amministratori e degli organizzatori si apriranno i giochi con una prima partita di apertura alla quale parteciperanno, a turno, gli iscritti al torneo, all’insegna del fair play.

Non solo sport in queste due settimane, ma anche musica, cultura e spettacolo. Nel corso delle giornate del torneo saranno allestiti stand enogastronomici e merceologici. Ad intrattenere il pubblico musica e iniziative per bambini.