Palumbosila: lite a bordo di quad, un ferito e un fermato

Crotone Cronaca
Alessandro Gelfo

Un diverbio per futili motivi, nel corso di una escursione in Quad, sarebbe alla base dell’aggressione ai danni di un allevatore avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Cotronei (nella zona di villaggio Palumbo). Erano le 18 circa, quando G.A., 50 anni e T.C. di 48, entrambi allevatori, a bordo di un quad stavano percorrendo una pista sterrata adiacente agli impianti di risalita: due altri quad li avrebbero dapprima affiancati e obbligati a effettuare una inversione di marcia, in quanto si trovavano in una proprietà privata.

Successivamente, da uno dei mezzi sarebbe sceso un uomo che avrebbe esploso alcuni colpi di pistola all’indirizzo del quad in fuga, ferendo il più anziano degli occupanti. L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Cotronei e di quelli della Compagnia di Petilia Policastro, ha consentito di ricostruire nel dettaglio l’accaduto e sulla base delle testimonianze acquisite di arrestare, alle prime luci dell’alba e dopo una ricerca ininterrotta durata alcune ore, Alessandro Gelfo, 24 anni, residente a Crotone. Gelfo, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Catanzaro.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, nella persona di Alessandro Riello e del Procuratore della Repubblica Raffaele Mazzotta, che nella serata ne ha assunto la direzione, vanno avanti anche per identificare le altre persone presenti all’evento e stabilire le loro responsabilità. Intanto G.A. resta ricoverato presso l’ospedale civile di Crotone con una ferita da arma da fuoco al polpaccio e una prognosi di 30 giorni. Numerose le perquisizioni effettuate nella notte, alla ricerca dell’arma, sia nel petilino che nel capoluogo, anche con l’ausilio di personale del nucleo investigativo del comando provinciale. Non si escludono a breve ulteriori sviluppi.