Muore pedone investito sulla statale 106 a Crotone. Identificato l’investitore

Crotone Cronaca

Una donna è stata investita ed è morta sulla strada statale 106 “Jonica” all’altezza del km 243.500, a Crotone, di fronte la pizzeria "Le Lanterne", a poca distanza dal cavalcavia posto all’uscita sud della città e che collega alla statale in direzione Catanzaro. L’Anas ha istituito il senso unico alternato della circolazione su quel tratto di strada.

Anas e Forze dell’Ordine sono presenti sul posto per la gestione della viabilità e per effettuare i rilievi del caso, al fine di ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Il pedone morto è una donna il cui corpo stato trovato nelle prime ore del giorno. La prima ipotesi è quella di un pirata della strada che non si sarebbe fermato dopo l'impatto. Sono in corso le indagini per accertare la dinamica dell'incidente e scoprire l'autore dell'investimento.

Il pirata della strada sarebbe già stato individuato dalla polizia che sta indagando sulla morte della donna.


15:23 l La vittima, una donna di 49 anni, Silvana Catania, di 49 anni, era di Ardea, in provincia di Roma e stava trascorrendo un periodo di vacanza in Calabria. Il cadavere è stato trovato questa mattina. Dopo gli accertamenti del caso la polizia ha rintracciato l'investitore e lo ha condotto in Questura, dove l'uomo, nel corso dell'interrogatorio, avrebbe sostenuto di non essersi accorto di avere provocato l'incidente.


16:43 l «Pensavo di avere preso un cane. Per questo non mi sono fermato». È quanto ha detto informalmente S.B., di 26 anni, il giovane che era alla guida della Seat Ibiza che ha investito ed ucciso a Crotone, lungo la strada statale 106 jonica, Silvana Catania, dandosi poi alla fuga. Il giovane ha pronunciato la frase a margine dell’interrogatorio cui è stato sottoposto nella Questura di Crotone in presenza del suo difensore.

Nel corso dell’interrogatorio il giovane, formalmente, si è avvalso della facoltà di non rispondere. S.B. è stato rintracciato dalla Questura di Crotone e dalla polizia stradale nella sua abitazione dopo che gli investigatori erano giunti alla sua identificazione grazie alla targa anteriore dell’auto investitrice trovata sul luogo dell’incidente, che si è verificato in località Poggio Pudano.

Il giovane, quando ha investito la donna, stava facendo rientro nella sua abitazione dopo avere accompagnato a casa la fidanzata. Secondo quanto è emerso dagli accertamenti della polizia, Silvana Catania, che non era sposata, non aveva figli e faceva l'informatore scientifico, si trovava in Calabria per un tour turistico che aveva già toccato diverse località della regione. (ANSA)

Notizia correlata