Intrieri Garante infanzia a sindaco di Monasterace: sui figli di Mary Cirillo doveroso riserbo

Reggio Calabria Attualità

“Ora che il padre si è costituito chiedo agli organi di informazione la massima collaborazione che certamente non faranno mancare.” È quanto si legge in una nota di Marilina Intrieri Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Calabria.

“Chiedo al Sindaco di Monasterace che gli interventi di sostegno psicologico sui figli minori di Mary Cirillo, richiesti da questa Autorità Garante, attesa la titolarità dei servizi in capo all’Ente locale, non siano resi pubblici a tutela dei minori.

Sui ragazzi deve esserci un doveroso riserbo. – Prosegue - Non va bene informare i mass media su iniziative che sono dovute a soggetti in fieri che hanno subito enormi danni e patito sofferenze sia fisiche che psicologiche di gravissima entità a seguito della vista della madre deceduta di morte violenta.

Poche ora fa si è costituito il padre minori spettatori passivi degli eventi violenti, che tanta rilevanza avranno nella loro crescita psicofisica. – Conclude - Chiedo per Loro massimo riserbo tutela dei Loro fondamentali diritti. Chiedo agli organi di informazione la massima collaborazione che certamente non faranno mancare.”