Domani a Porto Bolaro il rock e l’armonica di Edoardo Bennato

Reggio Calabria Tempo Libero
Edoardo Bennato

A Porto Bolaro è quasi giunto il momento del concerto di fine estate: il grande evento con cui tradizionalmente il Centro Commerciale di Reggio Calabria saluta la bella stagione, oramai volta al termine.

Dopo aver ospitato artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Umberto Tozzi e Anna Oxa, per chiudere questa strana estate ci voleva energia, quella di un vero rocker. Domani sabato 23 agosto alle 21 salirà sul palco, con la sua chitarra e la sua armonica, una leggenda della musica italiana: Edoardo Bennato!

L’artista napoletano, classe 1946, inizia la sua carriera negli anni 60 e pubblica il suo primo album nel 1973: da quel momento i dischi incisi sono stati decine, Edoardo è stato il primo artista italiano a riempire lo stadio di San Siro, nel 1980, il primo a suonare l’armonica e il primo a portare il rock nelle case di tutti.

Per tutti questi motivi Edoardo Bennato era l’artista perfetto per il live 2014, che come di consueto si terrà nell’area concerti esterna, inserita nella meravigliosa cornice dello stretto di Messina.