Rossano, successo per la mostra di Antonio D’Amico

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse
Antonio D'Amico

Ancora un successo per l’artista rossanese Antonio D’Amico che, nelle sale della Vaccheria Foti di Rossano Scalo, ha presentato una serie di opere, di pregevole fattura, sul tema: “Variazioni di Luce.” Il titolo della mostra di pittura, dunque, nasce dal concetto di come la luce possa modificare, in base alla sua direzione e alla sua intensità, la percezione di alcuni elementi ed oggetti raffigurati nei diversi quadri in esposizione.

Tanti i visitatori che, dal 7 al 10 agosto 2014, hanno fatto tappa presso la Vaccheria Foti per ammirare, da vicino, le opere di D’Amico. Turisti e residenti, dunque, si sono soffermati attentamente dinanzi ai dipinti esposti in cui non sono mancati, al termine della visita, numerosi elogi ed ampi consensi di critica nei confronti dell’artista rossanese. D’Amico, figlio d’arte (ancora oggi si ricorda la figura dell’indimenticabile papà Luca), è tra i fondatori del Gruppo Artisti Rossanesi.

Le sue opere, apprezzate ovunque, sono state esposte a Palazzo Bottini dell’Olio di Livorno, al Palazzo Lanfranchi di Pisa ed anche presso “La Bac-Art” di Venezia. Un artista che, attraverso le immagini dei suoi quadri, ha sempre trasmesso forti emozioni sia ai tanti appassionati d’arte e sia ai numerosi visitatori. Un dato di fatto che, ancora una volta, ha premiato il minuzioso e prezioso lavoro di D’Amico impegnato, da diversi anni, nel diffondere la cultura dell’arte contemporanea nella città di Rossano e non solo.