Prosegue il gemellaggio tra la comunità di Crotone e la città di Hamm

Crotone Attualità

L’amicizia tra le comunità di Crotone e di Hamm (Germania) è ormai consolidata a seguito dei numerosi scambi culturali che si sono susseguito dopo il gemellaggio ufficiale avvenuto lo scorso anno con l’incontro ufficiale tra il sindaco della città tedesca Thomas Hunsteger – Petermann ed il sindaco Peppino Vallone.

L’ultima occasione di incontro si è svolta nella sala Giunta del Comune di Crotone dove la delegazione tedesca formata dall’assessore alle finanze, sport ed istruzione Markus Kreuz, l’assessore alle politiche sociali Theodor Hesse e Giulia Miraglia, di origini italiane, assistente sociale è stata ricevuta dal vice sindaco Mario Megna.

Anche questo incontro istituzionale è stato favorito dall’associazione Amici del Tedesco presieduta dal Loris Rossetto che con grande attenzione promuove e supporta le azioni di cooperazione della città con la Germania.

Cooperazione che sta dando notevoli risultati alla luce dei numerosi scambi non solo di natura culturale ma anche turistica che nel corso di questi anni ha portato numerosi ospiti tedeschi nella città di Crotone.

Molto rilevanti sono stati gli scambi di natura formativa che hanno visto tanti alunni delle scuole crotonesi confrontarsi con la realtà tedesca e molti coetanei della Renania visitare la città di Crotone. Il vice sindaco Mario Megna nel corso dell’incontro ha rinnovato i sensi dell’amicizia che si sono stabiliti tra i due sindaci e tra le due comunità rendendosi disponibile ad ulteriori incontri finalizzati ad arricchire il percorso comune che le due città hanno deciso di intraprendere in nome del gemellaggio sottoscritto lo scorso anno.