Unical, domani a Unomattinaestate il ricercatore Emilio Sperone per parlare di squali

Cosenza Attualità

Prima il quotidiano “la Repubblica”. Adesso “UnoMattinaEstate”, tra le trasmissioni più seguite della più importante rete Rai. Invitato a parlare degli squali e delle loro apparizioni, in questi giorni, nei mari italiani.

Per il prof. Emilio Sperone, del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria, è davvero un momento positivo e gratificante. Il riconoscimento, soprattutto, del valore scientifico dei suoi studi e dell’esperienza acquisita in tanti anni di duro lavoro in giro per il mondo. Il giovane ricercatore, come si diceva, domani mattina, a partire dalle 9,20, sarà ospite di “UnoMattinaEstate”, la cui redazione giornalistica in questi giorni è stata sollecitata dai numerosi telespettatori ad approfondire un fenomeno che suscita preoccupazione, ma anche curiosità.

E quale migliore interlocutore, allora, che un ricercatore come Sperone, impegnato da tempo in una serie di originali ricerche che stanno contribuendo a riscrivere le conoscenze dell’uomo sugli squali?

Non rimane, dunque, che sintonizzarsi domani sul canale Rai e ascoltare quanto Sperone avrà da dire, sia su quanto accaduto sia sulle caratteristiche e le abitudini di questi temuti abitanti del mare, la cui “reputazione”, a quanto sembra, sembrerebbe essere stata danneggiata dalla fantasia e dall’ignoranza dei più.