Bitonti (Paideia): “Parco Pitagora come nuova Città della scienza”

Crotone Tempo Libero
parco-pignera.jpg

“Caro assessore Contarino, l'associazione Paideia potrebbe fare diventare il Giardino di Pitagora la città della scienza e della conoscenza”. E’ quanto afferma Luigi Bitonti, presidente dell’associazione Paideia, in merito alla possibilità di avviare il progetto della Città della scienza.

“Basta sterrare la collinetta di argilla all'ingresso principale sulla destra, sopra il parcheggio delle auto, ed avere così il suolo dove realizzare in legno lamellare il centro polifunzionale Paideia(teatro di 1.200 posti per tutti gli studenti della città e provincia, cinema tridimensionale, centro congressi, centro studi, + albergo-ristorante e mega discoteca le 4 stagioni a 4 piste (primavera- estate-autunno-inverno).

L'università Internazionale Uninettuno con il suo rettore Maria Amata Garito della Sapienza, ma calabrese di Albi, è pronta a sostenere a livello internazionale il mio progetto di Istituto Internazionale di Filosofia e Scienze Pitagoriche con annessa biblioteca anche virtuale, da allocare, con il beneplacito della Soprintendenza, nella masseria da ristrutturare. Infine il Comune di Crotone potrà stipulare la convenzione con l'Università Uninettuno, così come ha fatto il Comune di Scandale. Un progetto formidabile per il rilancio della nostra città”.