Controlli nel vibonese: un altro arresto e due denunce nelle ultime 12 ore

Vibo Valentia Cronaca
bonavita-20francesco-20giuseppe-20classe-201946.jpg

Non si fermano e continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia. Dopo i risultati di ieri anche stamani i militari dell’Arma hanno concluso due brillanti operazioni di P.G.. In particolare:

Cessaniti | I militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato alla locale procura della Repubblica due fratelli F.V.F di 39 anni e F.R. 43, entrambi noti alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare presso l’abitazione condivisa dai fratelli che vi abitano con le rispettive famiglie accertavano che gli stessi , mediante la manomissione del contatore Enel, rifornivano illegalmente di energia elettrica la loro abitazione.

Le operazioni di perquisizione, che venivano estese in un terreno agricolo di proprietà dei fratelli con l’ausilio dell’unità cinofila “Sambo”, consentivano di rinvenire 4 piante di cannabis indica in perfetto stato di conservazione. Le piante, estirpate dai Carabinieri sono state poste in sequestro a carico di uno dei fratelli che ha riconosciuto le proprie responsabilità in ordine alla coltivazione delle stesse. I due dovranno ora rispondere di furto aggravato di energia elettrica e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Briatico | Stamani all’alba i militari della Stazione Carabinieri di Briatico, con il supporto dell’Unità cinofila Willy effettiva al Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione di un pregiudicato del luogo Francesco Giuseppe Bonavita, 68 anni.

Nel corso delle operazioni, in un locale adibito a cantina, sono state rinvenute 4 munizioni da guerra calibro 10.4, debitamente occultate all’interno di un mobile. Accompagnato presso gli uffici del comando Arma Bonavita veniva dichiarato in stato d’arresto. Dovrà ora rispondere di detenzione abusiva di munizionamento da guerra e ricettazione.