Elezioni regionali; lettera inviata dalla Stasi al Presidente della Corte d’Appello

Catanzaro Politica

Qui di seguito il testo della lettera inviata ieri, mercoledì 13 giugno, dalla Presidente f.f. della Regione Antonella Stasi al Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro.

“A norma dell’art.1 bis della legge regionale 7 febbraio 2005 e s.m.i., queste Presidenza intende adottare il decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria, per la data del 12 ottobre 2014.Nel caso di presentazione di candidature alle primarie, così come previsto dalla legge regionale 25/2009 e ss.mm.ii., la fissazione della data di consultazione subirà un differimento a termini di legge".

“Il testo – evidenzia la Presidente Stasi – prevede in modo chiaro che la data da me scelta è il 12 ottobre. Nel caso in cui i partiti dovessero scegliere di aderire alle primarie, tutto ciò dovrà avvenire entro 15 giorni dalla pubblicazione del decreto delle primarie prevista per oggi, quindi entro il 29 agosto. Ovviamente se il governo deciderà per l’election day, così come ho detto ieri in conferenza stampa, ci dovremo necessariamente adeguare".