Agguato in pieno centro a Crotone, ferito 73enne

Crotone Cronaca

Agguato in pieno centro a Crotone nella tarda serata di oggi, poco dopo le 21. Un uomo di 73 anni, Francesco Macrì, è la vittima di un vero e proprio attentato perpetrato nella centralissima Via Reggio, parallela di via Pioggioreale e a poca distanza dal mercatino cittadino e dal trafficatissimo lungomare crotonese.

Da quanto si è appreso, l'uomo che si trovava all'interno di un bar, è stato raggiunto da un kommando che sarebbe stato composto da almeno due persone, entrambe incappucciate, che gli hanno esploso contro diversi colpi di arma da fuoco, presumibilmente di pistola a giudicare dai bossoli rinvenuti sul posto. Almeno nove i proiettili sparati dagli attentatori all’indirizzo della vittima, sette dei quali pare abbiano attinto Macrì al torace e alla zona pelvica. La vittima avrebbe anche percorso qualche metro prima di cadere a terra mentre i killer si sono dati alla fuga.

Macrì è stato subito trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio di Crotone: la sua prognosi è ancora sconosciuta sebbene pare versi in gravi condizioni. Sul posto gli agenti della questura di Crotone e la polizia scientifica che stanno effettuando i rilievi del caso e cercando di ricostruire nel dettaglio l’esatta dinamica dell’agguato.