Esodo: Anas, previsto traffico intenso per le ultime partenze

Calabria Attualità

Ultime partenze per l’attesa settimana di ferragosto ed anche per oggi, come previsto dal calendario del piano esodo dell'Anas, i flussi di circolazione saranno intensi soprattutto nella mattinata, per gli spostamenti degli ultimi vacanzieri di agosto ma anche per il ritorno alla circolazione dei mezzi pesanti, obbligati al fermo durante il week end. L'Anas rende noto che alle ore 10 di stamani sono stati circa 20 mila i mezzi in transito sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria; altri 9 mila quelli in viaggio invece sulla strada statale 106 Jonica, in particolare nel tratto tra Catanzaro e Crotone.

Il traffico risulta intenso sulla 106, ovviamente in direzione delle principali località balneari del capoluogo calabrese e di quelle pitagoriche ma anche sulla 107 Silana Crotonese, nel cosentino, sulla Ss 534 in direzione di Sibari e sulla Ss 18 Tirrena Inferiore tra Vibo Valentia e Reggio Calabria. Proprio sulla statale 18 è attivo anche un senso unico alternato a causa di un incidente verificatosi tra Mileto e Paravati, nel reggino, che ha provocato due feriti.

Nella giornata di domenica scorsa, i transiti sui principali itinerari delle vacanze, in base ai dati rilasciati dall’Anas, sono risultati leggermente superiori al 2013: sulla Salerno-Reggio Calabria registrati 97 mila transiti (60 mila in direzione sud).