Cronaca: 5 denunce dei Carabinieri nel reggino

Reggio Calabria Cronaca
Il palo dell'illuminazione abbattuto a Locri

Siderno: denunciate due persone per occupazione di suolo demaniale e furto di acqua e energia elettrica | Nel corso del pomeriggio di ieri 8 agosto, i Carabinieri della Stazione di Siderno hanno denunciato due coniugi del luogo, lei 48enne, lui 50enne.

Durante un servizio di controllo agli esercizi pubblici, i militari hanno accertato che i due deferiti, gestori di uno stabilimento balneare, avevano abusivamente occupato circa 80mq di suolo demaniale senza la prevista autorizzazione, per la realizzazione di una struttura amovibile.

Nella circostanza i Carabinieri hanno anche accertato che l’impianto idrico ed elettrico della struttura erano collegati direttamente alla rete pubblica e privi di contatore che ne attestasse i consumi. L’area interessata è stata posta sotto sequestro

Africo: denunciata una persona per detenzione abusiva di armi | Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Africo hanno denunciato una 60enne del luogo per detenzione abusiva di arma.

Nella circostanza, i militari, a seguito di un controllo presso l’abitazione della donna, hanno accertato che essa continuava a detenere senza alcuna autorizzazione un fucile semiautomatico appartenuto al marito deceduto da poco più di un anno. L’arma è stata conseguentemente posta sotto sequestro.

Agnana Calabra: denunciata una persona per guida senza patente | Nel pomeriggio di ieri, ad Agnana Calabra, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 20enne del luogo per guida senza patente.

Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale il giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura privo della patente di guida poiché mai conseguita. Il mezzo, risultato inoltre non coperto da polizza assicurativa, è stato posto sotto sequestro.

Locri: abbatte palo dell’illuminazione, denunciato per guida in stato d’ebrezza | Poco prima delle 6 di giovedì scorso, un pensionato di Bianco, 41enne, alla guida della propria utilitaria, ha perso il controllo del proprio mezzo, andando a sbattere a velocità sostenuta, contro un palo dell’illuminazione pubblica del centralissimo Corso Vittorio Emanuele di Locri, abbattendolo.

A seguito dell'accaduto: il conducente del mezzo, risultato gravemente danneggiato e successivamente sequestrato, è stato trasportato presso il locale ospedale civile, ove gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1.9 g/l, venendo ricoverato, non in pericolo di vita, per accertamenti; è stata conseguentemente ritirata la patente di guida al 41enne, il quale è stato altresì denunciato per guida in stato d’ebrezza; fortunatamente non sono stati registrati altri feriti, posto che all’ora del sinistro la strada era deserta.