Solidarietà :Miss Kreusa a sostegno dell’Unicef

Cosenza Tempo Libero

Miss Kreusa 2014 – Miss Calabria nel Cuore, fervono i preparativi per l’evento glamour dello Jonio in programma per il prossimo mercoledì 13 agosto 2014 sul lungomare Centofontane a Mirto. Una notte magica di stile, tendenze e solidarietà. La kermesse, infatti, si svolgerà anche con la preziosa partnership dell’Unicef che sarà presente alla serata con uno stand informativo che raccoglierà i fondi da destinare ai bambini bisognosi del Mondo. Un’iniziativa lodevole, voluta fortemente dallo staff di Kreusa Srl per caricare ancor più di significati una serata che, sicuramente, regalerà ai presenti tante emozioni.

Ad annunciare quello che è il concepimento di una preziosa collaborazione è lo stilista Claudio Greco, direttore artistico della terza edizione di Miss Kreusa 2014 – Miss Calabria nel Cuore e testimonial Unicef per la Calabria, che insieme al celebre showman Francesco Occhiuzzi, volto storico di Moda Mare, arricchiranno il contenitore artistico-culturale della serata.

“Siamo a lavoro – dichiara il direttore artistico Claudio Greco – per regalare una notte pregna di emozioni a quanti, e sono sicuro che saranno in tanti, prenderanno parte alla manifestazione. C’è stata una positiva sinergia ed un grande lavoro di squadra, durante i mesi scorsi, che ci ha portati, insieme allo staff di Kreusa e al giovane orafo Domenico Tordo, a mettere su un lavoro importante, di classe. Tutto sarà curato nei minimi dettagli, dalle scenografie per finire agli abiti e per l’occasione presenterò anche la mia collezione personale. Ma a rendermi sinceramente orgoglioso di questo lungo work in progress della moda, che culminerà con la serata del 13 agosto, è senza dubbio – scandisce Greco – il fine, sociale e solidale, della kermesse: mirata a sensibilizzare sui grandi temi a sostegno dei bambini. Quale Ambasciatore Unicef, la più importante organizzazione mondiale a sostegno dell’infanzia, ho voluto fortemente che fosse presente uno stand informativo che possa raccogliere fondi da destinare proprio alle esigenze di tutti quei bimbi che ancora oggi soffrono la fame e le conseguenze delle guerre.“

A rendere ancora più prestigiosa la terza edizione di Miss Kreusa 2014 – Miss Calabria nel Cuore, oltre al genio artistico dello stilista Claudio Greco e del maestro orafo Domenico Tordo, ci sarà l’energia del noto showman Francesco Occhiuzzi a cui sarà affidata la conduzione della serata.

“L’estate – afferma Occhiuzzi – è la stagione classica per le serate mondane e di classe e se queste portano la griffe di Claudio Greco non v’è dubbio che esse siano le più glamour in assoluto. Anche per questo ho accettato di buon grado di garantire il mio contributo e la mia esperienza a questa manifestazione, organizzata con tanta professionalità e che, seppur giovane, sembra avere tutte le carte in regola per diventare grande. La Calabria – conclude Occhiuzzi – ha bisogno di questi eventi che valorizzano, soprattutto in un periodo di grande crisi, le eccellenze della nostra terra. Noi ci siamo e sarà sicuramente una serata indimenticabile!”

Intanto, proseguono le iscrizioni al concorso Miss Kreusa 2014-Miss Calabria nel Cuore. Le venti ragazze che parteciperanno alla serata finale saranno scelte nel corso del meeting di preselezione in programma per domenica 10 Agosto 2014, a partire dalle ore 18, presso il Bagdad Cafè di Mirto-Crosia. Ricordiamo che possono partecipare alle selezioni le aspiranti miss che al 13 Agosto 2014 abbiano compiuto il 17esimo anno di età e non oltrepassato il 30esimo e che non siano in stato di gravidanza. Per le minorenni è necessaria esplicita autorizzazione scritta di un genitore. Le domande di iscrizione al Concorso (Modello A – Modello B se minorenni – Modello C), per accedere alle preselezioni, che possono essere ritirate presso Gioielleria Kreusa, Viale della Scienza Mirto Crosia (Cs) o scaricate dalla pagina facebook ufficiale di Kreusa Srl (https://www.facebook.com/kreusa1999?fref=ts), dovranno essere compilate, sottoscritte in ogni campo richiesto e inoltrate entro e non oltre Sabato 9 Agosto 2014 - Ore 12.00 via Fax allo 0983.480575, oppure via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .