Torneo di calcetto per l’Avis a Cariati

Cosenza Sport

“Giochiamo insieme per la vita”. Si rinnova l’appuntamento estivo-calcistico dell’Associazione Italiani Volontari Sangue (Avis) che coinvolge i più piccoli. È partita lunedì 4 la 3° edizione del torneo di calcio a 5 organizzato in collaborazione con l’ASD Città di Cariati – Scuola Calcio. Soddisfazione dal Presidente MONTESANTO: ci siamo per il terzo anno consecutivo.

Le partite, come ogni anno, saranno giocate presso lo SPORT & SEA, storica location del torneo, in località Tramonti messa gentilmente a disposizione dalla famiglia TANGARI.

Le categorie sono divise in 2 sezioni: i giovanissimi (nati nel 2000-2001), gli esordienti (dal 2002 al 2003) e, infine i pulcini (dal 2004 al 2006).

L'obiettivo della nostra associazione - dichiara il Presidente MONTESANTO - resta quello di investire in educazione e sensibilizzazione alla donazione, attraverso più strumenti ed iniziative. E quelle di natura sportiva – va avanti – si confermano tra le più efficaci, soprattutto per confrontarsi con le nuove generazioni. Continueremo su questa strada, coinvolgendo un numero sempre maggiore di nuovi giovani donatori, nella consapevolezza che – conclude MONTESANTO – alla causa della solidarietà possa e debba avvicinarsi, grazie alla promozione ed all'informazione, una parte sempre più larga e diffusa della cittadinanza.