Nasce Gioventù Nazionale, Leto responsabile provinciale

Crotone Politica

Nasce, anche a Crotone "Gioventù Nazionale", il movimento politico giovanile di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale. A renderlo noto è il responsabile provinciale del movimento Alessandro Leto.

"In un periodo di periodo di profonda crisi non solo economica, ma anche politica e morale, - dichiara il neo responsabile - abbiamo deciso di aderire all'appello rivolto da Giorgia Meloni, che più volte ha invitato i giovani ad essere artefici e protagonisti del proprio destino". Alessandro Leto raccoglie l’eredità politica dei movimenti giovanili di destra che a Crotone hanno sempre avuto realtà consolidate e che, nel corso degli anni, hanno espresso personalità che hanno avuto incarichi a tutti i livelli.

"Il nostro movimento - continua Leto - si schiera al fianco dei giovani disoccupati che subiscono il peso di una crisi economica che priva loro del diritto al futuro. Siamo al fianco di quella generazione che molto probabilmente non avrà diritto ad una pensione dignitosa, a causa dei privilegi accumulati negli anni da una classe dirigente che tutto ha fatto meno che dirigere il paese verso un roseo futuro. Ci batteremo a tutela dei valori portanti della nostra cultura e tradizione, come la tutela della famiglia, la lotta contro la criminalità organizzata e contro le droghe."

Alessandro Leto sta già raccogliendo intorno a sé adesioni ed energie. E nei prossimi giorni presenterà ufficialmente il movimento. “Vogliamo rappresentare - conclude Leto - l'Italia che crede, l'Italia che non si arrende, l'Italia che reagisce. Vogliamo rappresentare quella Calabria che ha voglia di riscatto e di futuro. Vogliamo essere quella generazione che parte solo per le vacanze e non per andare a cercare fortuna in terre lontane. Ci riteniamo pronti ad affrontare questa meravigliosa sfida verso un futuro migliore da donare ai nostri figli”.