Evade dai domiciliari, arrestato 35enne crotonese

Crotone Cronaca

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crotone, nel corso di un servizio di pattugliamento e controllo del territorio, hanno arrestato Mario Stirparo, 35enne, operaio crotonese, già noto alle Forze dell’Ordine, sottoposto alla pena detentiva della detenzione domiciliare per reati commessi contro il patrimonio e violazione della legge sulle armi, responsabile del reato di evasione, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

In particolare, i Militari, nel corso di un servizio di Pattuglia, mentre transitavano da Via Gioacchino Da Fiore, avrebbero notato il 35enne affacciato dal balcone di casa sua, intento ad intraprendere un’accesa lite con un vicino di casa. Nonostante l’operaio crotonese, noto per essere sottoposto al regime della detenzione domiciliare, venisse invitato alla calma dai Militari, lo stesso sarebbe andato in escandescenza. evadendo dal proprio domicilio e proferendo parole oltraggiose nei confronti dei Militari. Successivamente, Stirparo avrebbe opposto resistenza attiva alla sua cattura prima di essere condotto in caserma.

L’uomo, una volta accompagnato alla Caserma del Comando Provinciale di Crotone, al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida.