San Calogero: furto di energia elettrica, marito e moglie ai domiciliari

Vibo Valentia Cronaca
Bevilacqua e Pressamariti

Si sarebbero intestati due diversi contatori per l’energia elettrica con due nomi differenti, uno il marito ed uno la moglie, forse pensando di non essere scoperti, ma l’occhio attento di una pattuglia di militari della Stazione Carabinieri di San Calogero ha intuito che c’era qualcosa che non andava già nei giorni scorsi.

Questa mattina, chiesto l’intervento dei tecnici della Squadra Misuratori dell’Enel, i militari si sono presentati prima presso una residenza e poi all’altra, constatando il ByPass ad entrambi i contatori per la misurazione del consumo di energia elettrica.

Accompagnati in caserma sono stati dichiarati in arresto in flagranza di reato: Rita Bevilacqua, originaria di Soverato ma residente a San Calogero, del 1962, già nota alle Forze di Polizia; e Antonino Pressamariti, originario di San Calogero, classe 1955, anch’egli già noto alle Forze di Polizia;

Secondo le forze dell’ordine il reato contestato è furto aggravato di energia elettrica. Compiute le formalità di rito, sono stati sottoposti al regime detentivo degli arresti domiciliari.