Primarie del centro sinistra, Adesso Italia-Calabria: “Soddisfatti per la candidatura di Gianluca Callipo”

Calabria Politica

“La candidatura di Gianluca Callipo alle primarie del centrosinistra che decreteranno il candidato alla presidenza della Giunta Regionale della Calabria è motivo di orgoglio ma allo stesso tempo lo sbocco naturale di quel percorso iniziato due anni fa con il sostegno a Matteo Renzi.”

Con queste parole i coordinatori dell’associazione “Adesso Italia Calabria” esprimono soddisfazione per la scelta di candidare il giovane sindaco di Pizzo alla consultazione del prossimo settembre.

“Callipo- dichiarano i vertici dell’associazione- coniuga entusiasmo e indubbie capacità di buon governo che va a contrapporsi a chi è sulla cresta dell’onda da almeno 35 anni. È il momento di dare una svolta alla nostra amata terra dopo anni bui che ci hanno portato a essere sull’orlo del baratro. Un giovane Governatore sarebbe un segnale per tutti i ragazzi calabresi ormai rassegnati ad andare lontano per cercare fortuna, significherebbe che la Calabria è in grado di dare un futuro ai propri figli. Per questo sosterremo in modo convinto e con diverse iniziative la candidatura di Callipo, uno di uno. Uno che ha abbracciato il progetto di rinnovamento sin dai primi passi quando tutto sembrava impossibile.”

Ricordiamo che il gruppo Calabria di Adesso Italia sarà protagonista con tanti partecipanti, a "Adesso Italia! # work in progress" un grande evento il 20 e 21 settembre a Firenze, alla Casa del popolo (circolo Arci) di via San Bartolomeo a Cintoia 95.

Settecento persone a confronto, più di quindici tavoli tematici, due giorni di lavori. Si parte il 20 settembre con la discussione intorno a tavoli tematici, da quello sulla scuola a quella sulla cultura, dal fisco alla legalità, dall'Europa al turismo e cultura, coordinati da un esperto, con l'obiettivo elaborare una proposta di sinergia unitaria, fatta di politica concreta, su tutto il territorio, per riportare, partendo dalle realtà locali, la voce e le proposte del "Popolo delle primarie", da consegnare al governo. Parteciperanno alla due giorni deputati del Pd e amministratori locali.

Due i referenti regionali che coordineranno due tavoli tematici. Francesco Cortellaro per politiche sociali e formazione e Giuseppe Alonge che guiderà la discussione su politiche di coesione territoriali e fondi strutturali.