Stilato il programma dell’estate cutrese

Crotone Attualità

L’Amministrazione Comunale ha stilato il programma dell’estate cutrese 2014 che prevede eventi per tutto il mese di Agosto.

Sarà un’estate all’insegna del divertimento, della tradizione e della cultura, con eventi che allieteranno le serate dei cittadini cutresi e dei tanti emigrati e turisti che trascorreranno a Cutro le loro vacanze.

Come da tradizione consolidata sono confermate le serate della Gran Festa del Pane di Cutro e del Pecorino Crotonese, per giorno 11 Agosto, e la rievocazione della Partita a Scacchi Viventi del 12 Agosto.

La scelta è stata quella di dare spazio ai tanti artisti locali, con iniziative che si svolgeranno sia nel capoluogo che nelle frazioni di Steccato e San Leonardo. Sono previste mostre di pittura, opere teatrali, fiere mercato, serate di ballo organizzate da scuole affermate nel Nord Italia. L’Amminstrazione ha coinvolto anche le parrocchie della SS. Annunziata, per i festeggiamento in onore di San Rocco, e della Riforma, dove si esibirà il maestro di pianoforte Pierluigi d’Ippolito. Giorno 9 Agosto serata di cultura con lo Scrittore Marco Guzzi e la partecipazione dell’artista Katia Belvedere. Un attenzione particolare è stata rivolta alla frazione di Steccato, dove giorno 14 è stato organizzato il concerto “aspettando il ferragosto”, con l’esibizione del gruppo musicale “Le orme dei Pooh”.

Per la festa di S. Rocco giorno 16 Agosto, si esibirà la cover band dei Pooh, Preludio, mentre il 17 ci sarà il concerto dei Rua Mentana, un gruppo di musica etnica. Entrambi i gruppi musicali sono composti da artisti cutresi.

Non poteva mancare l’appuntamento con il Vespa Raduno in Piazza Giò Leonardo di Bona e per la prima volta si terrà un raduno ciclistico a cura dell’Associazione Vattiato.