Ammortizzatori sociali in deroga, Salerno: Regione ha già provveduto

Calabria Attualità

“Ribadisco, ancora una volta, che la Regione ha già disposto tutti gli adempimenti necessari per poter procedere con il pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga in riferimento all’annualità 2013”. È quanto afferma l’Assessore regionale al Lavoro, Formazione professionale e Politiche sociali, Nazzareno Salerno, che intende definitivamente fare chiarezza sugli aspetti procedurali dei trattamenti in deroga e che sottolinea che “i tempi di erogazione dipendono, di conseguenza, esclusivamente dall’Inps e dal Ministero competente avendo la Regione compiuto tutti gli atti richiesti”.

“In considerazione della delicatezza del momento storico e del grave stato di disagio economico e sociali a cui sono costrette le categorie più deboli in quanto colpite dalla crisi – spiega l’Assessore Salerno – ritengo assolutamente indispensabile procedere con celerità nei pagamenti per dare una vitale boccata d’ossigeno a chi ha perso il posto di lavoro.

La posizione della Giunta regionale – conclude l’Assessore Salerno - è di vicinanza ai lavoratori, che devono trovare una pronta risposta rispetto alle loro esigenze”.