Scajola: pm convoca Chiara Rizzo in Procura

Reggio Calabria Cronaca

Il sostituto procuratore della DDA di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo ha convocato urgentemente in Procura Chiara Rizzo, la moglie dell'ex deputato Amedeo Matacena arrestata nell'ambito dell'operazione "Breakfast", che ha portato in carcere, tra gli altri, l'ex ministro Claudio Scajola.

Chiara Rizzo attualmente è ristretta ai domiciliari a Messina. Stamani la donna giungerà in Procura a Reggio accompagnata dai legali di fiducia Bonaventura Candido e Carlo Biondi. Due giorni fa la procura ha chiesto al gip per Rizzo, Scajola e Politi, un altro degli indagati, il giudizio immediato. (AGI)

h 22:38 |Il sostituto procuratore della Dda, Giuseppe Lombardo, ha disposto per Chiara Rizzo un nuovo interrogatorio il prossimo 4 agosto. Questa mattina il legale di Chiara Rizzo ha contestato la nullità dell?invito a comparire ed ha depositato memoria difensiva, con la quale si contestavano una serie di violazioni procedurali. Il pm ha preso atto della prima di tali eccezioni che determinava la nullità dell?interrogatorio per il mancato rispetto dei termini a comparire ed ha disposto nuovo interrogatorio per il 4 agosto. All?esito il difensore ha dichiarato: "Riteniamo che gli atti posti in essere dalla Procura in questi ultimi giorni siano affetti da numerosi vizi procedurali e ci riserviamo di rilevarne di ulteriori il 4 agosto; inoltre riteniamo inaccoglibile la richiesta di emissione di decreto di ammissione al rito immediato come abbiamo già esposto con una memoria depositata al Gip Dott.ssa Tarzia". (AGI)

82 notizie correlate